Prenditi cura del tuo sito

admin
Commenti disabilitati su Prenditi cura del tuo sito

Immagini al Top

Un immagine vale più di 1000 parole ….
le immagini si colgono più velocemente, richiamano l’occhio e provocano un’emozione immediata. Un buon servizio fotografico è il miglior investimento per la realizzazione di un sito internet.

Video

Se le fotografie sono più incisive delle parole, ancora di più lo sono i video, che hanno la capacità di comunicare attraverso le immagini, questo tipo di contenuto ha un forte impatto emotivo che può essere utilizzato anche in ambito commerciale studiando apposite campagne di video marketing.
Soprattutto in ambito turistico, video studiati per esaltare le caratteristiche di un hotel o di un’altra tipo di struttura ricettiva, possono portare enormi risultati, infatti il forte impatto che ha questo contenuto si traduce in una altissima percentuale di conversioni.

Contenuti

I tempi corrono, e l’idea di dover chiamare un webmaster ogni volta che c’è da cambiare un testo o una foto è davvero fuori luogo. Assicurati quindi che il tuo sito utilizzi un CMS (software di gestione dei contenuti), così da permetterti di attuare da solo queste semplici modifiche con la stessa facilità con cui scrivi le e-mail. Potrai così mantenere il tuo sito sempre aggiornato e ricco di contenuti “freschi”.

Consolida

Ogni utente che visita il tuo sito è per te un’opportunità di business. Purtroppo però, se dai un’occhiata al tasso di conversione del tuo sito, molto probabilmente scoprirai che molti dei tuoi visitatori scompaiono senza prenotare. Anche se non prenotano nell’immediato, molti di questi potrebbero essere comunque interessati a soggiornare nella tua struttura in un secondo momento. Cerca perciò di sviluppare qualche strategia per restare in contatto con loro: fatti seguire sui social network, ad esempio inserendo nella tua home page il “fan box” di Facebook o il “following box” di Twitter (noi l’abbiamo appena fatto!), oppure invitali a richiedere maggiori informazioni o ad iscriversi alla newsletter in cambio di offerte vantaggiose…insomma, non lasciarli scappare!

Statistiche

La possibilità di misurare i risultati ottenuti è una delle caratteristiche più innovative del Web Marketing. Che aspetti ad utilizzarla? Potrai conoscere esattamente quanto ti fruttano, in termini di traffico e ROI , tutte le tue campagne pubblicitarie online, il SEO, la newsletter, la presenza sui social network… Tutto su internet è misurabile e nulla dev’essere lasciato al caso.

Pacchetti ed offerte

Invita i tuoi visitatori a prenotare proponendo offerte speciali a disponibilità o durata limitata. Crea una sensazione di urgenza che sia in grado di spingere i tuoi utenti a prenotare subito perché, una volta lasciato il sito, potrebbero non tornare mai più.