Google Mobile-Friendly

admin
Commenti disabilitati

Il tuo sito è Mobile Friendly? Fai il test …

Con la Mobile-friendly label Google premia i siti responsive
Google ha annunciato sul suo blog l’introduzione nelle prossime settimane di una Mobile-friendly label all’interno dei risultati delle ricerche effettuate dai dispositivi mobili.

A partire dal 21 Aprile, google epanderà l’utilizzo dell’ottimizzazione per dispositivi mobili come segnale di posizionamento.
Questo cambiamento avrà effetti sulle ricerche mobile in tutto il mondo e in tutte le lingue e avrà un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca.
Di conseguenza gli utenti troveranno più facile ottenere risultati di ricerca rilevanti e di alta qualita ottimizzati per i propri dispositivi.

Cos’è una Mobile-friendly label?

Come puoi vedere dall’immagine, è un’ “etichetta” che apparirà direttamente nella SERP per indicare in anticipo i siti ottimizzati per una corretta visualizzazione da smartphone o tablet (Responsive Web Design).

unnamed

Google vuole così affinare i risultati delle sue ricerche e rendere l’esperienza di navigazione mobile sempre più piacevole, evitando agli utenti la scomoda consultazione di pagine Web con, ad esempio, testi minuscoli o contenuti illeggibili se non attraverso continui scorrimenti da una parte all’altra del display.

Il tuo sito è Mobile-friendly? Lo puoi scoprire con questi strumenti messi a disposizione da Google: vai al test >>